Ali Spezzate

Ali spezzate”, un lungometraggio del regista ed ex-psicoterapeuta Daniel Mackler, illustra la possibilità di guarire pienamente dalla schizofrenia senza farmaci psichiatrici.  Secondo la maggior parte delle persone che operano nel campo della salute mentale, e, naturalmente secondo l’industria farmaceutica, ciò non è possibile.  Il film si focalizza sulle vite di due donne, due eroine, guarite entrambe da forme gravi di schizofrenia,  e segue le new broken wings_image_largerloro storie partendo dai traumi infantili alla base della loro malattia fino alla psicoterapia con psicologi di talento, che le porterà a ristabilirsi completamente.

La prima è Joanne Greenberg (pienamente guarita da oltre cinquant’anni), autrice del best-seller “Mai ti ho promesso un giardino di rose”.  La seconda è Catherine Penney (pienamente guarita da oltre trent’anni), infermiera psichiatrica in California, la cui storia di guarigione è stata raccontata dal suo terapeuta, Dott. Daniel Dorman, nel libro Dante’s Cure: A Journey Out of Madness.

Le loro storie si intrecciano con interviste con colossi nel campo della guarigione dalla schizofrenia,  come il Dott. Peter Breggin (autore di Toxic Psychiatry), Robert Whitaker (giornalista autore di Mad in America and Anatomy of an Epidemic) e il Dott. Bertram Karon (autore di Psychotherapy of Schizophrenia:  Treatment of Choice).  Nel documentario appaiono anche oltre100 filmati di interviste con sconosciuti filmati nel Washington Square Park di New York, che danno i loro punti di vista sulla schizofrenia.

Il film è interamente sottotitolato in 20 lingue.

NOTA: Ho deciso di mettere tutti i miei film su Youtube gratuitamente, perché voglio condividerli con il mondo intero.  È in atto una rivoluzione nell’industria della salute mentale!

3 thoughts on “Ali Spezzate

  1. Salve sicuramente non li troverà in europa i centri specializzati per curare suo figlio qua è destinato ai farmaci a vita. So che in finlandia curano la schizophrenia con alto successo.

  2. ho un figlio che ora ha 30 anni, e dall’età di 17 in varie comunità e centri per malattia psichiatrica, schizzofrenia dicono, intendo trovare centri e medici per riportarlo alla vita, anche privati
    grazie

    • Rita, Guarda il sito di Cristina Contini su Internet, cerca anche ‘sentire le voci” e ‘ascolta le voci’ . Troverai risposte, si può fare,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *